Il giovane cammina più veloce dell'anziano, ma l'anziano conosce la strada proverbio africano

Proposte

Le nostre attività sono centrate sulla persona.

Per scelta non abbiamo modellimetodi preconfezionati da offrire.

Dimagrire meglio® è un percorso, un’avventura in comune.

Sappiamo bene per esperienza personale che costruire un equilibrio nel proprio rapporto con il cibo è una questione delicata e intima. E che va “pensata insieme”.

Ogni attività che proponiamo è in accordo con questa filosofia.

Gli strumenti che offriamo sono il frutto di un lavoro esperienziale che abbiamo fatto prima di tutto su noi stessi.

In questa sezione del sito troverete tutte le iniziative che abbiamo ideato per aiutare le persone che non si sentono a proprio agio in quell’area della vita che ha a che fare con il corpo, con il cibo e con il peso.

Ne troverete sempre di nuove perché il nostro è un work in progress continuo al quale voi potete dare il vostro fondamentale contributo.

Un miliardo di persone nel mondo è in sovrappeso.

Altrettante, secondo noi, pur essendo in un peso regolare, soffrono per un eccesso di controllo o perché si sentono a disagio con l’immagine di sé.

Ci sono persone normopeso che vivono una vita d’inferno.

Noi ci siamo anche per loro, perché la sofferenza di un cattivo rapporto con l’alimentazione non si risolve con una dieta o con un piano alimentare, ma imparando ad ascoltarsi e a volersi bene.

Abbiamo pensato ad una serie di supporti per chi non sa come fare, per chi fino ad oggi non ce l’ha fatta e si è sentito sbagliato e sconfitto.

E’ una sensazione che abbiamo sperimentato, qualcosa che ha accompagnato la nostra vita fino a quando non abbiamo abbandonato i vecchi schemi.

Di base crediamo che sia necessario incontrarsi e condividere idee ed esperienze. Per questo  in Dimagrire meglio® ci sono:

  • Supporto individuale alla persona
  • Consulenze a distanza (su piattaforma Skype)
  • Gruppi di condivisione 
  • Gruppi di condivisione virtuali
  • Seminari tematici in vari luoghi d’Italia (consultate la rubrica News)

Giorgio riceve il mercoledì e il sabato (su appuntamento) presso lo Studio via di Pietra – via di Pietra 87 int. 2 (zona centro – Piazza Colonna/via del Corso) e il Centro Dharma – via Tirso 47 (quartiere Pinciano). 320/0350095 – 328/4113268

Viviana riceve il lunedì (su appuntamento) presso il Centro Dharma – via Tirso 47 (quartiere Pinciano). 345/8878024 – 347/3894504



Share
Share