A tavola non si invecchia

A tavola non si invecchia, scopriamo il gusto e la lentezza al Ristorante Madre Terra di Roma

Cibo e mindfuness il 13 dicembre, una serata all’insegna di leggerezza e gusto

 

Il consiglio di Epicuro, filosofo del piacere

Così scrive Epicuro, il filosofo del piacere: “il vero saggio sceglie i cibi migliori, non la quantità… perché in ciò è l’arte del vivere bene”.

Questo atteggiamento è l’essenza stessa della Mindfulness, della Consapevolezza applicata al cibo.

Mangiare bene può essere una vera e propria forma di meditazione che ci garantisce salute e longevità, senza privazioni e senza perdere il gusto del buon cibo.

Se volete smetterla con le diete e le rinunce o volete solo scoprire le qualità e i sapori nascosti del cibo, per apprezzarlo meglio, la meditazione durante il pasto è uno strumento essenziale.

Il mindful eating, la “meditazione del cibo” in una serata da Madre Terra

Da Madre Terra, via Nomentana 221 a Roma, mercoledì 13 dicembre 2017 (inizio ore 19,30) possiamo sperimentare insieme il Mindful eating.

Non solo una cena: un’avventura nel cosa e come mangiamo, fatta mentre mangiamo, piena di colori di sapori, di esperienze sensoriali, di scoperte inaspettate.

Per fare pace col cibo, per apprezzarne appieno le qualità, per imparare a farlo diventare un amico e un alleato, per gustarlo nella pienezza e senza sensi di colpa.

L’autore del libro Ho mangiato abbastanza svela i suoi segreti “live” con compagni di viaggio d’eccezione

Giorgio Serafini Prosperi, mindfulness counselor autore del libro e autore del libro Ho mangiato abbastanza (Sonzogno, 2017), e Viviana Ballini, counselor olistica ed esperta di meditazione, vi accompagneranno, insieme alla Chef Emanuela Grossi, in un viaggio pieno di sorprese, in un percorso che cambierà il modo in cui, fino ad ora, avete guardato al cibo.

Cosa faremo:

  • Pratiche di Consapevolezza applicate al cibo (Ritrovare il piacere del nutrirsi, sperimentando la consapevolezza durante il pasto. Ad es. riscoprire i sapori, la lentezza, i profumi, le fragranze, le emozioni legate al cibo).

 

  • Degustazioni di cibi in pienezza (Assaporare le pietanze  abbinando gli ingredienti con saggezza, sperimentare la “giusta quantità” di cibo ed imparare a “regolarsi” naturalmente ascoltando il corpo, coltivare la capacità di riconoscere cosa va bene per noi).

Info e prenotazioni:

 

info@dimagriremeglio.it

328/4113268 Giorgio

347/3894504 Viviana

Ristorante Madre Terra 06/44239392

 

Costo della serata € 30 tutto compreso

 

E’ necessaria la prenotazione entro il 10 dicembre

Share

Leave a Reply

Your e-mail will not be published.

Share