Dimagrire meglio a Milano a fa’ la cosa giusta!

In collaborazione con La cucina verde http://www.lacucinaverde.it/, noi di Dimagrire Meglio https://www.dimagriremeglio.it saremo a Milano, sabato 11 marzo alle ore 11, per un incontro esperienziale all’interno della kermesse Fa’ la cosa giusta!

L’energia del cibo è il titolo dell’incontro e in questo link trovate tutte le informazioni a riguardo: http://falacosagiusta.org/programma-culturale/incontro-esperenziale-lenergia-del-cibo/.

Impariamo ad avere un nuovo rapporto col cibo

Parleremo di come “conquistare” un buon rapporto con l’alimentazione, lasciandoci alle spalle molte false verità che ci propina l’industria del cibo, complice la disinformazione programmatica che gli fa gioco, e suggeriremo alcune strategie per stabilizzare questo rapporto che è primario nella vita di tutti noi.

Parleremo di Consapevolezza,  a tutti i livelli: parleremo di acquisto consapevole, di scelta dei giusti ingredienti, delle preparazioni e di come rivoluzionare in modo semplice e gentile il proprio approccio col cibo a 360°.

La dieta fa ingrassare

Stare a dieta non serve, questo è da sempre l’approccio di Dimagriremeglio: per star bene è necessario acquisire gli strumenti per mettere in atto un nuovo modo di utilizzare le risorse del cibo. Senza fretta, senza stress, senza focalizzarsi su un obiettivo a breve termine. Essere in equilibro col proprio peso corporeo, ad esempio, è un’alchimia che nasce dal mescolarsi di tanti fattori. Nessuno di questi ha a che fare con l’adottare un regime alimentare restrittivo.

Se mangiamo bene ogni giorno il nostro corpo (se in sovrappeso) si predisporrà ad un lento cammino verso il nostro equilibrio, mentre un approccio da dieta vecchio stile ci condannerà a riprendere (lo dicono i dati statistici) ogni grammo che avevamo perso, con l’aggravio di altro peso ancora.

Un nuovo modo di essere

© foto di Alfio Fisicaro

Dobbiamo farci furbi: non possiamo più essere passivi rispetto a come ci alimentiamo e soggiacere all’ informazione che ci bombarda per vendere i suoi prodotti dannosi e dagli apporti nutritivi nulli. Spesso noi mangiamo spazzatura a cui è dato un bell’aspetto e un sapore seducente. Ma che ci avvelena. Per il nostro bene e per quello di chi amiamo, dobbiamo prendere in mano le nostre scelte alimentari. Solo così potremo evitarci molte malattie e vivremo una vita migliore a tutti i livelli, da quello intimo a quello relazionale.

L’11 marzo a Fa’ la cosa giusta! parleremo proprio di questo e di molto altro ancora.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.